Canile

Noi volontari abbiamo un sogno: far adottare tutti i cani che si trovano in canile!

Molti di loro hanno alle spalle esperienze negative e non hanno ancora conosciuto l’amore vero di una famiglia,oppure sono stati abbandonati dalle persone che avrebbero dovuto prendersi cura di loro,per questo hanno bisogno della giusta  comprensione, di tempo(proprio perché ognuno di loro reagisce a modo suo a un esperienza del genere)e di un percorso personalizzato per poter tornare a vivere in equilibrio con se stessi e con gli altri.  

RIEDUCARE UN CANE DEL CANILE È…

dargli la possibilità di uscire dal canile e trovare una famiglia per la vita.

 Per un cane del canile i momenti di educazione e socializzazione sono molto importanti, anzi oseremmo dire che fanno la differenza;

sono momenti di estrema attivazione mentale e fisica in cui il cane si può esprimere e reagire a stimoli nuovi in un clima di amore e di fiducia,uscendo dalla routine quotidiana per imparare tante cose che gli serviranno nella sua nuova vita. 

Alcuni cani hanno bisogno di imparare la calma, altri a leggere e a rispondere adeguatamente ai segnali delle persone, altri ancora devono imparare ad interagire con altri cani….

Ecco la nostra attività in canile consiste proprio in questo:

dedichiamo il nostro tempo libero a questi cani,non limitandoci alla semplice passeggiata  ma valutando caso per caso quali sono le priorità e applicando,con tanta costanza e determinazione, il metodo giusto per superare gli ostacoli che si presentano nel percorso di ogni cane.

Tutto questo viene svolto semplicemente per poter arrivare ad un solo obiettivo: 

TROVARE UNA FAMIGLIA PER LA VITA A TUTTI!

 Ovviamente la priorità costante è il benessere psico-fisico dell’animale ;

 tutto viene svolto con l’aiuto di premietti e coccole ,rispettando la tempistica adatta ad ogni storia e ad ogni cane. 

Anche le adozioni vengono seguite accuratamente dal momento della richiesta (valutando il tipo di cane adatto alla famiglia richiedente e programmando degli incontri preparatori per permettere la conoscenza),fino al momento in cui il cane arriva nella nuova famiglia(quindi anche i primi giorni di adattamento).

Ovviamente l’associazione rimane in contatto costantemente con le famiglie adottanti per avere notizie e per qualsiasi consiglio.

Sei interessato ad adottare un cane? Contattaci al numero 329-0952906 e ti daremo tutte le informazioni  necessarie.

RIMANIAMO IN CONTATTO

Iscriviti alla nostra newsletter