Randagismo felino

Dal settembre 2014 non essendo attivo il Servizio Veterinario di Volterra, abbiamo provveduto a nostre spese alla sterilizzazione di felini randagi.
Da quest’anno 2021 l’ASL TNO ha fortunatamente ripreso ad ottemperare il suo mandato di contrasto al randagismo con l’attività di sterilizzazione randagi, pur in modalità ancora non sufficiente alle esigenze del territorio. Il Comune ha per questo provveduto ad una convenzione con veterinari privati per sopperire alle ulteriori necessità di sterilizzazione delle colonie feline censite.

Negli anni scorsi l’Associazione si è fatta carico inoltre a proprie spese di cuccioli di gatto abbandonati o liberi sul territorio per cura e adozione, del soccorso e stallo di gatti feriti, malati e abbandonati con sistemazione in famiglia di decine di gatti ogni anno.

Parallelamente abbiamo informato i cittadini in merito alla necessità di sterilizzare i gatti di proprietà e i randagi stanziali sul territorio, data la costante riproduzione incontrollata sia di gatti domestici che di colonia e la diffusione di malattie infettive a trasmissione sessuale o per contatto profondo.

RIMANIAMO IN CONTATTO